18 Agosto 2022

Addio Alessandro

15-04-2022 08:55 - "Vecchie" conoscenze
Da ieri sera abbiamo un altro Angelo Custode lassù in cielo seduto accanto a Franco Riconda, con Sergio Pareti, Berto Garino e purtroppo tanti altri ancora, tutti lì a guardare le partite dei nostri ragazzi....
E' stato un colpo tremendo Alessandro, quando è iniziato il tam tam e le voci hanno cominciato a girare nessuno voleva crederci, solo l'altro ieri eri al bar del Lucento a prendere il tuo solito caffè, e sorridente come sempre scherzavi con mia mamma, avevamo parlato Lunedi pomeriggio e con entusiasmo avevi accolto la nostra proposta di ricominciare dai più piccoli, portandoli con un biennio nel settore giovanile dove li avresti guidati magistralmente, come del resto hai fatto con i tuoi Giovanissimi, quest'anno, primo torneo del superoscar fermato solo in finale, un Caduti di Superga ed un Tappari magistrali, ma soprattutto un campionato incredibile, sempre li a lottare per i primissimi posti, e non hai mai smesso di crederci, e come ti dicevo l'altro giorno, in certi momenti solo tu continuavi a farlo.
Proprio stamattina dovevi partire con i tuoi ragazzi per andare a fare un Torneo a Rimini, era il suggello ad una stagione meravigliosa era la degna chiusura di un cerchio che avevi creato con tutti loro......ma il destino non te l'ha concesso! Sai una cosa Alessandro? Io sono qui a Lucento a scriverti e fuori davanti al cancello si sono radunati alcuni dei tuoi ragazzi, sono qui per te Alessandro e questi gesti fanno comprendere più di tante parole, quanto sei riuscito a trasmettere a loro a livello umano.....
La vita è ingiusta, io parlo di calcio e mi dimentico del vuoto che hai lasciato ai tuoi cari, non ci sono parole per descrivere il dolore che stanno provando.
Ti vorrei abbracciare e ringraziare per tutto quello che ci hai trasmesso, sempre con la calma e con il sorriso, non ti dimenticheremo mai Alessandro questo è certo.
Paolo
48° Torneo "CADUTI DI SUPERGA" 2007
[]
48° CADUTI DI SUPERGA special edition
[]
40° Memorial PIER GIORGIO TAPPARI
[]
26° torneo F. FERRANDINI categoria Esordienti 2009
[]
10° Memorial ALESSANDRO AMETIS categoria Giovanissimi 2008
[]
foto gallery
lucento alpignano
Generiche
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it