logo.png
03 Giugno 2023
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
RWC LUCENTO STARS
RWC LUCENTO STARS
news
percorso: Home > news > News Generiche > pp

2009 oltre il Trionfo....

05-05-2023 10:03 - pp
Quando sei di parte è sempre difficilissimo essere imparziali, e chi scrive, nel caso del Trionfo dei nostri Giovanissimi fb 2009, non può esserlo, perchè innanzitutto questa è una squadra che seguo da spettatore, fin da quando i nostri campioncini, erano piccolissimi, li ho visti crescere, maturare e finalmente Martedi 2 Maggio 2023, alzare le mani al cielo in segno di felicità per una vittoria sportiva che parte da lontano, con tutti i mister che si sono susseguiti negli anni, e che hanno comunque lasciato un segno tangibile nei nostri ragazzi, fino al fatidico ritorno di Mimmo Commisso.

Chi “vive” il Lucento, sa che quando Mimmo, smise per motivi di lavoro, di insegnare calcio, per tutti i suoi 7 lunghi anni di lontananza dai campi da gioco, quanto lo abbiamo atteso, aspettato, desiderato e talvolta addirittura sognato, perchè Mimmo non è solo un Allenatore Vero, o come quando arrivò a Lucento, tanti anni fa, un Giocatore Vero, lui è tanto di più a cominciare dall'Uomo per finire con le sue capacità innate che lo rendono unico è inimitabile.

Altra persona fondamentale nello sviluppo di questo progetto tecnico è stato fin dall'inizio del percorso dei nostri campioncini, il lavoro prezioso quasi sempre dietro le quinte del Dirigente Fabio Perardi, sempre positivo, sempre fiducioso, sempre con la parola giusta al momento giusto, grazie alla sua intelligenza ha saputo facilitare il lavoro di tutti i mister che si sono alternati negli anni e guarda caso, con l'arrivo di Mimmo, di fare un piccolo passo indietro, capendo prima di tutti, che il suo oscuro lavoro di aggregazione del gruppo squadra-genitori era per il momento passato nelle mani della sagacia tecnica del Prof. Mimmo che si è avvalso del prezioso aiuto di Davide Balma sempre al suo fianco.

Dietro ai successi di una grande squadra c'è sempre il lavoro dei Dirigenti e noi oltre a Fabio abbiamo avuto altre due figure fondamentali come Cardona e Schiffo nati entrambi a Lucento e facenti parte del tessuto sociale della nostra comunità rossoblu.

Penultima citazione al nostro Professore Dutto capace di curare la preparazione fisica dei nostri ragazzi alla perfezione, un altro protagonista dei segreti di questa impresa.

Ultima citazione ai nostri ragazzi, come detto li ho visti crescere e tante volte arrivare ad un passo dall'impresa, ma c'era sempre qualcosa che mancava, l'arrivo di Mimmo ha colmato questo vuoto dando certezze ai nostri campioncini che finalmente hanno potuto alzare le mani al cielo, in un girone dove erano presenti società come Lascaris, Pro Eureka e Alpignano, mica poco....

Lo so, non sono probabilmente stato imparziale, ma ripeto dove c'è grande affetto è difficile esserlo e quando vedi persone a te care felici ed esultanti e nello stesso tempo commosse, capisci che l'impresa fatta ha un valore che va oltre al calcio.

Grazie Mimmo, grazie Fabio, grazie Cardona e Schiffo, grazie ragazzi e un grazie anche ai genitori tutti, sempre corretti e sempre pronti ad aiutare i nostri campioncini.

Noi ci siamo ci siamo sempre!!
49° Torneo "CADUTI DI SUPERGA" 2008
[]
49° CADUTI DI SUPERGA special edition
[CADUTI cat. 2010 - 2009 - 2007 - 2006 - Juniores]
41° Memorial PIER GIORGIO TAPPARI
[DA 41 ANNI MITICO TORNEO TAPPARI]
3° Torneo RICONDA II SQUADRE cat. 2009
[2009 ]
10° Memorial ALESSANDRO AMETIS categoria Giovanissimi 2008
[]
gente da lucento
giovanissimi 98 sul tetto del superoscar
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
http://www.lucentocalcio.it/giovanissimi-98.htm
[]
[]
risultati 32°superoscar
[]

Uploaded with ImageShack.us
foto gallery
lucento alpignano
Generiche
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it